venerdì 22 maggio 2015

I nuovi sughi Pestati Barilla


In queste settimane qui al Repas Secret, grazie alla nuova campagna di TheInsiders, abbiamo provato i nuovi sughi Pestati Barilla in tre gustose varianti: verdure mediterranee, melanzane, pomodori secchi.
Questi sughi contengono verdure tagliate grossolanamente (a differenza dei cosiddetti pesti), poi condite con sale, pepe, erbe aromatiche ed un filo d'olio.
Non è necessario riscaldarli prima dell'uso, sono pronti per essere consumati a temperatura ambiente.
Possono essere usati con la pasta (da soli oppure accompagnati da ingredienti che preferite voi), nelle insalate, nei panini, nelle bruschette.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito Guarda tu stesso.

Il primo pestato che ho provato è stato quello alle verdure mediterranee.
Ho preparato un sugo facendo soffriggere del tonno nel suo olio con un po' di aglio, poi ho aggiunto due barattoli di pestato alle verdure mediterranee.
Ne è risultato un sugo molto gustoso, esaltato dalle verdure.

In seguito ho provato la variante alle melanzane, da solo, senza ulteriori aggiunte, sia con la pasta che sul pane come "snack".
Io adoro le melanzane, in qualunque "forma culinaria" esse si presentino, per cui inutile dire che ho adorato questo delizioso sugo!


Infine ho provato la variante ai pomodori secchi, usandola per preparare delle bruschette con aglio, melanzana, mozzarella, salamino piccante e basilico. Anche in questo caso ne è risultato un piatto davvero delizioso, da provare.


In conclusione, questi nuovi Pestati Barilla li consiglio a chi voglia provare qualcosa di nuovo a tavola. Per chi ama i sughi molto.... sugosi, invece, consiglio di aggiungere salsa di pomodoro, poichè, come si può vedere dalle foto della pasta, da soli non "colorano" molto. Mi permetto di fare questo commento, perchè ho un compagno che, se non vede la pasta affogare nel sugo, non la mangia volentieri, quindi immagino ci siano altre persone che hanno i suoi stessi gusti "là fuori" ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita

Collaborazioni

https://it.vizeat.com/pages/diventa-host?affid=VZ0224REPASSEC